|

| Il Viscoflex è una schiuma caratterizzata da un lento ritorno dopo una determinata compressione Quando un oggetto o una persona si trova sul Viscoflex, esso acquisisce progressivamente la forma dell'oggetto e dopo la rimozione il Viscoflex lentamente assume la sua forma originale. Grazie a questo recupero graduale, il Viscoflex puo essere definita come una schiuma di memoria. Il Viscoflex a contatto col corpo umano si modella a seconda del peso e della temperatura dello stesso.
Proprietà fisiche: Sensibilità Temperatura: le proprietà fisiche di Viscoflex possono essere fortemente influenzate dalla temperatura. Anche piccole variazioni di temperatura possono influire sulla durezza del Viscoflex. Il tasso di recupero è correlata con la temperatura: più alta temperatura porta ad un aumento della velocità di recupero. In condizioni di bassa temperatura il Viscoflex ha una maggiore durezza. Il Viscoflex offre le sue migliori prestazioni a temperature comprese tra 13C e 30C.
Sensibilità all'umidità: la Viscoflex reagisce non solo la temperatura, ma anche la presenza di umidità nell'ambiente. Il Viscoflex tende ad essere più morbido in condizioni di maggiore umidità.
Migliore
ergonomia Uno
dei fattori più importanti nella scelta di materiali per la costruzione di materassi è, senza dubbio, la capacità di assorbire la pressione esercitata dal corpo umano su di esso.
Maggiore
è la distribuzione della pressione, maggiore è il livello di
comfort ed ergonomia.
Le
sensazioni di stanchezza e disagio sono quasi sempre causati dall'uso
di materiali con debole sistema di distribuzione della pressione. In un materasso composto da materiali Plumex la
pressione è distribuita in modo uniforme sull'intera area di
contatto, fornendo un'ottima sensazione di comfort, quindi da
caratteristiche molto ergonomiche.
I vantaggi di Plumex
Maggiore
Comfort, molto
morbido al tocco, eccellente
sensazione di benessere
Maggiore
durata, recupero
immediato della forma, le
proprietà originali rimangono inalterate per diversi anni
Maggiore
elasticità
Maggior
sostegno, Risposta
ottimale alla compressione, superiore
capacità di distribuzione del carico, maggiore
resistenza alla lacerazione, eccezionali
caratteristiche meccaniche |